Il segnale di partenza è quasi arrivato e i mesi dei matrimoni, dei battesimi, delle comunioni, delle lauree e di una lunga lista di cose che meritiamo di festeggiare dopo tutti questi anni sono passati...

Quando abbiamo un evento importante, pianifichiamo il nostro look con settimane di anticipo, perché niente può andare storto quel giorno. Dobbiamo tenere a mente che le foto resteranno lì per sempre. Una volta scelto l'abito, è difficilissimo scegliere gli accessori perfetti – oh, gli accessori.

Che si tratti di orecchini lunghi o corti, di capelli sciolti o raccolti, di bracciali o collane , dell'abbinamento degli anelli o delle tonalità delle pietre , della finitura dei gioielli, in oro giallo, rosa o bianco, e tutto questo senza dimenticare che tutto deve essere coordinato con borsa e scarpe. Sapevi che è una delle scelte più importanti quando si tratta di completare un look?

Se anche tu ti sei sentito così, fai attenzione, questo è per te. Ci sono due tipi di persone: quelle che si scervellano su quale finitura (oro rosa, bianco, giallo o nero) sia più adatta a loro, e quelle che hanno le idee chiare e usano un solo colore.

A prima vista si potrebbe pensare che tutti i gioielli siano adatti a tutte le donne , ma non è così.  Sebbene i gioielli non abbiano una taglia (tranne gli anelli), la scelta giusta dipende da molti fattori: il tono della pelle, il colore dei capelli, la forma del viso e delle mani ...

blog-sibela-pelle-tono-gioielli

Non sai di che colore è il tuo? Allora questo potrebbe interessarti.

La prima cosa che devi fare è scoprire il tuo sottotono di pelle : freddo, caldo o neutro, ma fai attenzione, non tutte le pelli chiare sono fredde, né tutte le pelli scure sono calde, è il sottotono che determinerà il colore della tua pelle .

Il modo più semplice è osservare le vene del polso in pieno giorno. Se vedi una sfumatura blu o viola, significa che la tua pelle ha un sottotono freddo. Se a questo aggiungi una pelle chiara e occhi chiari, che siano azzurri o castano chiaro, evita l' oro rosa; non farà altro che accentuare i toni rosati della tua pelle. Anche l'oro giallo non è la scelta migliore, poiché può rendere l'incarnato spento.

Ma oh, oro bianco , qui hai decisamente ragione. Questa finitura non farà che aggiungere punti extra: renderà la tua pelle luminosa e radiosa. Anche se hai i capelli scuri e un sottotono freddo, opta per una finitura bianca.

blog-sibela-occhi-freddi-luce

In questo caso sono perfetti il ​​bracciale Rivier o l' anello Caliche .

Al contrario, se le tue vene tendono al verde, sei nei toni caldi , il tuo colore è l'oro !

I gioielli nei toni dell'oro e del rosa si abbinano al tuo colore, rendendoti più luminosa e radiosa.

Se hai i capelli biondi e gli occhi color cioccolato, l'oro rosa non potrebbe essere più perfetto. D'altra parte, se hai i capelli scuri e i tuoi occhi sono dello stesso colore, l'oro giallo è il tuo alleato, e se lo abbini a perle bianche, non sbaglierai mai.

gioielli color oro caldo sibela instagram

Abbiamo abbinato gli orecchini Lily all'anello Jaws

Infine, parleremo delle pelli neutre. Il bello di queste pelli è che sono perfette in qualsiasi finitura, che sia rosa, gialla, bianca o nera. Esalteranno la luminosità del tono della tua pelle . Il nostro unico consiglio è di evitare pietre dai colori molto accesi ; sono molto neutre.

Pelle neutra-gioielli-Sibela-combinali-in base al tono della tua pelle

Se ancora non sei sicuro, opta per queste pietre , che si adatteranno sicuramente a qualsiasi stile, look o tono della pelle: zircone bianco, quarzo rosa, tormalina, ametista, zaffiro blu, madreperla e acquamarina.

foto-sibela-blog-gioielli-secondo-il-tono-della-tua-pelle-combinali

Isabel Peña