Gioielli ispirati alle nonne per le loro nipoti

 

Che il progresso si possa fare guardando al passato è qualcosa che Isabel Peña ha dimostrato. Come quarta generazione di una delle famiglie di gioiellieri più importanti del paese, ha concentrato la sua visione creativa nel rendere omaggio alle donne della sua vita, le stesse che hanno ispirato la sua passione. Con il nome Sibela , la gioielliere crea un nuovo marchio che unisce le lettere del suo nome e quello di sua madre, María Isabel, così come quelli della sua bisnonna e trisnonna.
 
Dietro questa decisione ci sono due motivi molto emotivi. Il primo, ricordare l'eredità della sua famiglia. Il secondo, celebrare il ruolo di sua madre nel suo sviluppo professionale. È stata, come la maggior parte delle madri, la sua prima influencer. Fin da piccola, Isabel apriva il portagioie di sua madre per indossare i gioielli che vedeva indossare dalla donna più importante della sua vita. Quel gesto, che tutti noi abbiamo fatto almeno una volta nella vita, è diventato una delle sue fonti di ispirazione.
 
Suo nonno e suo padre, che trasformavano in realtà i gioielli che Isabel trovava nei portagioie di famiglia, li rendevano doppiamente magici. Questo conclude l'eredità di tutta la sua famiglia: hanno creato questi gioielli spettacolari e li hanno indossati, tramandandoli di generazione in generazione.
 
Da questa fusione tra i suoi gusti attuali e gli accessori appartenuti a sua madre, nuovi o ereditati, è nato Sibela, un punto d'incontro tra i gusti di madri e figlie, o addirittura nonne, che resiste al tempo grazie alla sua estetica e alla sua alta qualità.
 
Oggi, il portagioie di Isabel espone gioielli di oltre cento anni fa, creati dalle sue nonne, dal suo nonno e dal suo padre, insieme a creazioni che ha realizzato lei stessa. È quello stile elegante e senza tempo che ha cercato di riflettere nelle sue creazioni, riflettendo anche l'affetto che prova per le persone che ammira di più nella sua famiglia.
 
L'esempio migliore è l'anello Deep Sea, un pezzo che richiama la collezione della nonna. "Aveva un anello con una pietra blu molto grande circondata da diamanti bianchi, proprio come quello di Lady D." Essendo giovane, non le era permesso indossarlo, così la gioielliere ne creò una sua versione. Ricreando il design della sua famiglia, aiutò altre donne a sentire quel legame con gioielli iconici.
 
Dopo essere diventata una delle preferite dalle sue clienti, Isabel continua a trarre ispirazione dai gusti delle donne della sua famiglia. Infatti, la sua prossima collezione presenterà un altro modello ispirato a sua nonna: un anello destinato a diventare un best-seller.
 
Come quarta generazione, Isabel è consapevole dell'importanza di adattarsi ai tempi che cambiano, pur mantenendo l'essenza della sua famiglia. "I gioielli sono cambiati. Prima, si aveva un solo anello per tutta la vita. Ora, si desidera un gioiello che ricordi le occasioni speciali in cui ci è stato donato", afferma la gioielliere.
 
Essendo così presente sui social media, conosce in prima persona il feedback dei suoi clienti. Connessa ai loro desideri, conosce il segreto del successo delle sue creazioni: combinare la maestosità dei grandi gioielli delle generazioni passate con un tocco moderno che li rende perfetti sia per le occasioni speciali che per l'uso quotidiano.

Firma