
La famiglia ci plasma. Sono i nostri cari che, inconsapevolmente e fin dalla prima infanzia, diventano modelli di riferimento . È quello che è successo con Juan Peña , la grande fonte di ispirazione per suo figlio, Juan Peña, che è riuscito a raggiungere Isabel Peña, sua nipote, quando ha fondato Sibela.
La sua passione per i gioielli deriva dall'esperienza del nonno , ereditata anche dal padre. Originario di Saragozza, ha fondato Peña Joyeros e ha dedicato tutta la sua vita a un progetto basato sull'amore. Sia Duoo che Diamberley si sono concentrati nel ricordare i momenti più speciali delle coppie che si sono affidate alle loro creazioni, che si trattasse di gioielli di fidanzamento o di fedi nuziali.
Entusiasmo, impegno e duro lavoro sono stati i tre valori su cui la gioielliere ha fatto affidamento per superare qualsiasi sfida . Un esempio che sua nipote ha preso e mette in pratica con Sibela. L'intensa concorrenza del mercato e i prezzi di chi offre gioielli di qualità inferiore sono alcune delle sfide quotidiane. Tuttavia, gli insegnamenti del nonno, che a sua volta ha imparato dal padre , hanno aiutato la designer a superare periodi di incertezza, reinventando se stessa e utilizzando i social media per interagire più direttamente con il suo pubblico e attrarre nuovi clienti.
Fu Juan a iniziare a creare per sua moglie i gioielli che Isabel avrebbe sognato anni dopo. Queste creazioni si ispiravano ai portagioie delle donne reali , che la designer di gioielli creò in seguito per il suo marchio, consentendo a qualsiasi budget di accedere a design iconici senza rinunciare alla massima qualità. "Non potrei essere più felice di aver condiviso la sua vita con mio nonno; imparare da lui è il più grande privilegio ", afferma la designer.
E indipendentemente dal prezzo di un gioiello, sono i ricordi a renderlo un pezzo davvero prezioso . Isabel vede un valore in ognuno di essi, che le ricorda, sempre e ancora di più ora, suo nonno. Disegnare e indossare un anello che potrebbe essere nato dall'immaginazione di questa nativa di Saragozza è anche un modo per ricordarlo ogni giorno.
"Mi rende felice che abbia potuto vedere che tutti i suoi sforzi sono stati ricompensati e che tutto ciò per cui ha lottato continua ad andare avanti. Abbiamo ancora molta strada da fare ", dice Isabel.