
Era il 1998 quando Carrie Bradshaw fece il suo debutto sul piccolo schermo. La scrittrice amante delle scarpe firmate fu colei che ci fece innamorare di Sex and the City . Soprattutto del suo favoloso guardaroba, che la rese un'icona di stile (cosa che accadde anche con Rachel Green ).
Con il ritorno della serie, ci viene ancora una volta ricordato perché il look di Carrie non lascia nessuno indifferente. La sua collezione di abiti, così come gli accessori, è un sogno per i fan della serie. Se c'è una cosa che definisce la newyorkese, è la sua passione per i capi stravaganti .
Ecco perché i gioielli di grande impatto erano un tratto distintivo del suo guardaroba, tanto quanto le sue amate scarpe col tacco Manolo Blahnik. Volete unirvi a noi per recensire alcuni dei suoi pezzi più iconici, che continuano a dettare tendenza ancora oggi?
Il suo anello di fidanzamento
Sebbene non faccia parte della serie, l'anello di fidanzamento che Big acquista per chiedere a Carrie di diventare sua moglie in Sex and the City 2 è un pezzo indimenticabile. Il gioiello presenta un diamante nero da 5 carati realizzato dal designer Itay Malkin (responsabile anche di tutti i pezzi del primo film). Il pezzo costa quasi 9.000 euro e, se Big ha optato per un design così diverso, sottolinea l'unicità della scrittrice. Inoltre, Sarah Jessica Parker in persona ha partecipato alla creazione dell'anello. La newyorkese troverebbe un design simile nel modello Deep Sea (56 euro), poiché la sua gemma blu scuro e la fascia di diamanti lo rendono quasi identico a quello a cui ha chiesto di sposarlo .

La collana essenziale
Grande amante del layering, Carrie ha sempre amato abbinare collane di perle e diamanti per tutti i suoi progetti. Quindi la collana Rivier (€136) sarebbe una delle prime da aggiungere al mio carrello. Questo gioiello presenta più maglie, ognuna delle quali impreziosita da una pietra preziosa da 2 mm. Realizzata in argento 925 rodiato, si adatta perfettamente alla scollatura . E, soprattutto, il design si adatta perfettamente a un look da sera o da tutti i giorni.
Parti ad alto impatto
Nel portagioie di Carrie non mancavano mai modelli che catturassero l'attenzione. Che si trattasse di accessori come spille floreali giganti o bracciali o collane vistosi . Per quanto riguarda i pendenti, abbiamo trovato un modello di cui la newyorkese si sarebbe innamorata: la collana Renda (35 euro). Questo pezzo non mancherà di stupire grazie alla grande gemma di topazio blu circondata da zirconi cubici azzurri. È realizzata in argento sterling e placcata in oro giallo 18 carati.
Orecchini versatili
Con così tanti gioielli accattivanti, la chiave per Carrie è scegliere orecchini che completino i suoi design più accattivanti. Pertanto, i design discreti che aggiungono eleganza senza mai essere eccessivi sono la sua scelta preferita. Il modello Classic (36 euro) di Sibela sarebbe quello che convincerebbe l'autrice. Questo design senza tempo è realizzato in argento sterling 925 con zirconi cubici bianchi a taglio circolare.
Braccialetti da abbinare
Nessuno incarna la tendenza mix-and-match meglio di Carrie Bradshaw. Quando si tratta di abbinarla ai suoi gioielli, opta sia per collane che per bracciali . E se c'è un modello Sibela che pensiamo sia perfetto per ottenere lo stesso effetto, sono i bracciali con zirconi . Riviera (96 euro) e Canna (112 euro) sono quelli che sembrano pensati per essere abbinati. Moltiplicando la brillantezza delle loro pietre abbinando entrambi i pezzi, li rendiamo i fulcri del look .