Quando Isabel Peña sognava di diventare una designer di gioielli , non aveva idea di quanto la sua famiglia avrebbe avuto un ruolo fondamentale nel suo sviluppo professionale. È così che D'Lujo, il suo primo marchio , ha iniziato a riflettere un'eredità che, nel 2021, ha voluto rendere centrale.

Un risultato che ha raggiunto con un cambio di rotta che guarda al futuro, ma anche al passato. Il suo obiettivo attuale è rendere omaggio alle donne della sua vita che hanno ispirato la sua passione, ed è così che è nata Sibela .

 

Il nuovo marchio della gioielliera combina le lettere del suo nome e di quello di sua madre , María Isabel. Ma anche quelle della sua bisnonna e della sua trisnonna. E le ragioni non potrebbero essere più emozionanti: in primo luogo, ricordare l'eredità familiare; e in secondo luogo, celebrare il ruolo della madre nel suo sviluppo professionale.

 

Fin da bambina, Isabel apriva il portagioie della madre per indossare i suoi gioielli preferiti, e così María Isabel è diventata la sua prima influencer . Quel gesto, che tutti noi abbiamo fatto almeno una volta nella vita, è diventato una delle sue fonti di ispirazione.

 

Anche il nonno e il padre l'hanno avvicinata alla gioielleria. Sono stati loro a trasformare in realtà i pezzi che Isabel trovava nei portagioie di famiglia . La loro partecipazione chiude il cerchio di un'eredità che coinvolge tutta la sua famiglia: hanno creato gli spettacolari accessori e li hanno indossati, tramandandoli di generazione in generazione.

 

Sibela nasce dall'incontro tra i suoi gusti attuali e gli accessori appartenuti a sua madre, nuovi o ereditati. Un punto di incontro per madri e figlie , o persino nonne, che resiste alla prova del tempo grazie alla sua estetica e all'alta qualità.

 

Ancora oggi, il portagioie di Isabel ospita gioielli di oltre cento anni fa, creati dalle sue nonne (disegnati dal nonno e dal padre), con creazioni realizzate da lei stessa . Perché è quello stile elegante e senza tempo che voleva riflettere nei suoi modelli, riflettendo anche l'affetto che prova per le persone che ammira di più nella sua famiglia.

 

sibela-blog-ring-deepsea

L'esempio migliore è l'anello Deep Sea (link) , un pezzo che richiama la collezione della nonna. "Aveva un anello con una pietra blu molto grande circondata da diamanti bianchi, proprio come quello di Lady D." Poiché non le era permesso indossarlo perché era minuta, la gioielliere ne creò una versione personalizzata, che potesse indossare anche lei. Ricreando il design della sua famiglia, è riuscita a dare ad altre donne l'opportunità di sentire quel legame con gioielli iconici , ma accessibili.

 

Dopo essere diventata una delle preferite dalle sue clienti, Isabel continua a concentrarsi sui gusti delle donne della sua famiglia . Infatti, la sua prossima collezione presenterà un altro modello per il quale il portagioie della nonna le è servito ancora una volta da ispirazione.

 

Come quarta generazione di una delle famiglie di gioiellieri più importanti del Paese, Isabel ha trovato il modo di adattarsi ai tempi che cambiano, pur mantenendo l'essenza del suo marchio . "I gioielli sono cambiati. Prima, si indossava un solo anello per tutta la vita. Ora si desidera un gioiello che ricordi le occasioni speciali in cui lo si è ricevuto", afferma la gioielliere.

 

Il segreto del successo delle sue creazioni? Combinare la maestosità dei grandi gioielli delle generazioni passate con un tocco moderno , rendendoli perfetti sia per le occasioni speciali che per l'uso quotidiano.

 

Isabel Peña