Anche se sembra ieri che questo progetto è iniziato, c'è ancora molta strada da fare. A marzo 2019, le prime idee hanno iniziato ad apparire su carta... e quasi un anno e sette mesi dopo, il 1° ottobre 2020, lo hai incontrato.
Per comprendere le origini di D'lujo , bisogna prima conoscere la mia storia e quella della mia famiglia. Sono la quarta generazione di una famiglia di gioiellieri . Fin da bambino, ho osservato come la gioielleria si è evoluta, come la mia famiglia ha sfruttato ogni mezzo a sua disposizione per offrire il meglio. Il processo di produzione di un gioiello non è né facile né veloce, e io sono cresciuto con questo.
Quando ho deciso di dire alla mia famiglia che volevo continuare questa tradizione, è stato un punto di svolta, perché sapevo di iniziare un percorso di miglioramento ed evoluzione in un momento difficile per il settore della gioielleria. Il mio obiettivo era, ed è, quello di puntare sui giovani offrendo qualità e prezzo eccezionali , trasmettendo esclusività, tradizione ed eleganza in ogni design. Tutto questo in un gioiello che accompagnerà chi lo indosserà per tutta la vita. Come vuole la tradizione, e mai meglio dire, tramandato di generazione in generazione .
Il mio primo pezzo è stato un anello, perché sono una vera e propria passione per gli anelli. Ho iniziato con quello che oggi conoscete come "DEEP SEA", e non è stato facile. Pensavo da tempo al pezzo perfetto, femminile e semplice. Dopo diversi corsi di design del gioiello e ore passate davanti al computer, sono riuscita a trovare la mia idea, quella che avevo scritto su carta così tante volte, e finalmente è arrivato il momento di realizzare il prototipo 3D. Non potete immaginare che gioia sia stata.
Una volta che sono riuscito a esprimere ciò che volevo, abbiamo iniziato con la produzione: stampo in sughero , albero in cera , fusione , bagno , selezione delle pietre , lucidatura ... una volta avuto il pezzo tra le mani, non potete immaginare la sensazione di soddisfazione e gioia che ho provato quel giorno.
Questo breve paragrafo che avete appena letto è stato, per me, un viaggio di otto mesi pieno di gioia, lacrime, frustrazioni, delusioni, esperienze di apprendimento, passi avanti e passi indietro. Quando ti circondi di grandi professionisti, ti rendi conto di avere molto da imparare, che non si tratta solo di un'idea su carta che magicamente diventa qualcosa di tangibile.
Dopo tutto quel tempo, scandito dal miglioramento personale, ho imparato che tutti quei valori che avevo appreso durante il processo dovevano caratterizzare il marchio .
Ma la mia unica strada in questo progetto non era il design di gioielli . Il prodotto da solo non fa un marchio. Nuove sfide si sono aperte davanti a me da esplorare, come il sito web , il posizionamento , la fotografia , l'analisi delle pietre ... ma ne parleremo un altro giorno. Grazie per avermi accompagnato in questa avventura.